13 Febbraio 2016

Consigli del cibo nel mondo

In molte città del mondo da Toronto a Detroit, da Città del Messico a Medellin, fino a Bristol, Gent, Rotterdam esistono consigli del cibo che hanno diverse strutture e competenze. Con una delibera del 25 maggio 2016 la giunta ha approvato un documento che raccoglie esperienze e modelli internazionali di Food Council fornendo alcune indicazioni utili per la costituzione di uno strumento definito come consiglio metropolitano del cibo di Milano.

Dal 2018, la Food Policy ha avviato una particolare modalità di coinvolgimento dei diversi attori impegnati sulle tematiche e sulle azioni in corso, definita come  Comunità di pratica.

La Comunità di Pratica consente l’analisi e l’approfondimento di argomenti chiave per la Food Policy della città con il duplice obiettivo di comunicare le azioni in corso e di raccogliere feedback e proposte dai principali soggetti coinvolti o interessati.

L’insieme delle Comunità di Pratiche e di altri momenti informativi e di sensibilizzazione, costituiscono l’insieme degli strumenti di coinvolgimento a disposizione della Food Policy.

Scarica qui il documento